Lavori sulla Ivrea - Aosta, dall'11 giugno prime modifiche al servizio ferroviario

Modifiche di orario e corse soppresse prima della totale interruzione della linea per i lavori programmati da Trenitalia

 

AOSTA. I lavori di manutenzione e potenziamento programmati da Trenitalia sulla tratta tra Aosta e Ivrea inizieranno dalla prossima settimana a modificare il servizio ferroviario. Dall'11 al 18 giugno e poi di nuovo dal 5 al 16 luglio ci saranno modifiche di orario per alcuni treni mentre altri saranno soppressi e sostituiti dal servizio bus.

La totale interruzione delle corse avverrà dal 19 giugno al 4 luglio. Anche in questo caso ci saranno i bus sostitutivi.

«Trenitalia - fa sapere l'assessorato regionale dei trasporti -, secondo quanto previsto dal contratto di servizio vigente, ha presentato uno specifico programma per le corse sostitutive da effettuare con i bus, che sono state organizzate in modo da garantire la coincidenza a Ivrea con i treni da e per Torino. Sono state previste anche alcune corse sperimentali con percorso diretto tra Aosta e Ivrea, senza fermate intermedie, allo scopo di attenuare i disagi per i pendolari che effettuano viaggi più lunghi e ad orari più scomodi».

Il periodo dei lavori «è stato espressamente scelto in modo che ricada dopo la fine della scuola e prima dell’alta stagione turistica. Ciò nonostante, per garantire il rispetto dei coefficienti di riempimento dei bus previsti dalle norme per il contrasto della pandemia, sarà necessario un numero molto elevato di mezzi, con punte di 104 corse giornaliere».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075