Covid, in Valle d'Aosta prime 2 classi in quarantena

La misura preventiva durerà massimo 14 giorni, la metà per i vaccinati

 

coronavirus

Primi casi in classi in quarantena per contagi da Covid-19. L'Usl Valle d'Aosta ha disposto la misura per una classe della scuola per l'infanzia e una classe della scuola media dell'istituzione scolastica Monte Emilius 1 di Nus.

La quarantena durerà 10 giorni in caso di tampone negativo e 14 giorni in assenza di tampone. Per i vaccinati il periodo è ridotto a 7 giorni.

 «Non appena saranno disponibili indicazioni nazionali più precise, - spiega in una nota l'assessore regionale all'istruzione - la Sovrintendenza agli studi e le autorità sanitarie individueranno le procedure di utilizzo dei tamponi salivari per ridurre al minimo l’impatto sulla didattica, a fronte di casi positivi. Questa tipologia di strumento diagnostico è peraltro già in uso nelle ‘scuole sentinella’ su un campione utile per il monitoraggio in corso a livello nazionale».

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075