Ragaciack 2021, fino al 15 ottobre per partecipare al videocontest

Messaggi e clip video per raccontare pensieri, stati d'animo e problematiche dei giovani

 

RagaCiack

C'è tempo sino al 15 ottobre per partecipare all'edizione 2021 del videocontest RagaCiak…per reagire! dedicato ai giovani dai 14 ai 19 anni.

Il concorso consiste nella presentazione di videomessaggi e videoclip che esprimono il pensiero delle giovani generazioni, gli stati d'animo e il modo di affrontare il disagio giovanile e le nuove dipendenze.

I giovani valdostani interessati possono partecipare singolarmente o in gruppo di massimo di cinque persone e realizzare il proprio video con qualsiasi mezzo di ripresa (anche con il proprio smartphone o tablet) e con una durata, preferibilmente, compresa tra tre e quattro minuti. Il videoclip/videomessaggio deve essere consegnato a mano e in busta chiusa all'ufficio Politiche giovanili della Struttura Politiche educative dell'assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate (solo su appuntamento ai recapiti 0165/275854 e 0165/275855).

Ai partecipanti che avranno realizzato i migliori dieci video, selezionati dalla Commissione di valutazione, verrà assegnato un contributo a fondo perduto per un importo unitario omnicomprensivo massimo di mille euro. Le produzioni saranno in seguito presentate al pubblico nel corso di una serata che si svolgerà a novembre alla Cittadella dei Giovani di Aosta. Inoltre i videomessaggi ammessi potranno essere utilizzati  in campagne di sensibilizzazione o in trasmissioni televisive anche patrocinate da Enti, Ministeri e Associazioni.



C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075