.

Roberto Sapia nuovo presidente della Chambre Valdôtaine

«La Chambre dovrà confermare e rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di casa delle imprese»

 

Roberto Sapia e Nicola Rosset

Roberto Sapia prende il posto di Nicola Rosset alla guida della Chambre Valdôtainedes entreprises et des activités libérales. Il Consiglio camerale lo ha eletto questa mattina.

Cinquantacinque anni, attualmente presidente della Cna Valle d'Aosta, nel ringraziare il suo predecessore Sapia commenta l'avvenuta elezione come una «sfida stimolante che mi sforzerò affrontare in una logica di continuità con quanto fatto con tanto impegno e ottimi risultati da chi mi ha preceduto».

«La pandemia e il lavoro fatto in favore del comparto imprenditoriale in questi ultimi due anni ci hanno insegnato che dobbiamo imparare a lavorare insieme - aggiunge il neo presidente della Camera di commercio valdostana -. In questo senso la Chambre dovrà confermare e rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di casa delle imprese. Un luogo dove imprenditori e Associazioni dovranno confrontarsi per evidenziare esigenze e progetti comuni, capaci di far crescere n maniera trasfersale il sistema Valle d'Aosta».

Secondo Roberto Sapia «i dossier sui quali lavorare sono sicuramente molti», come la riduzione della burocrazia, la creazione di un ufficio studi regionale, la promozione delle eccellenze valdostane, la digitalizzazione delle imprese e dei servizi.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

© 2020 Aostaoggi.it