Cambio frequenze tv, Rai Valle d'Aosta 'sostituita' da Rai Friuli Venezia Giulia

Problemi nella ricezione di Rai Vd'A dopo la risintonizzazione: ecco come risolvere


Rai Valle d'Aosta
È iniziato questa settimana il cambio delle frequenze televisive trasmesse sul digitale terrestre. Entro il 7 gennaio tutti i comuni della Valle d'Aosta completeranno il cambio di frequenze e i cittadini dovranno risintonizzare i canali tv dal proprio televisore o dal decoder per continuare a guardare i propri programmi preferiti.

Per i canali Rai1, Rai2, Rai3 e RaiNews24 il cambio di frequenze è operativo dal 3 gennaio su tutto il territorio regionale. Anche la programmazione regionale è quindi disponibile sulle nuove frequenze. Alcuni utenti tuttavia hanno segnalato problemi nel ricevere Rai Vd'A. Dopo la risintonizzazione Rai3 trasmette la programmazione del Friuli Venezia Giulia.

Per risolvere il problema è necessario ricordarsi di compiere un altro passaggio: effettuare la scelta della regione di interesse al momento di risintonizzare i canali. Di default in alcuni casi è indicata la regione Friuli Venezia Giulia anziché Valle d'Aosta e per questo motivo in tv dopo il cambio frequenze è trasmessa la programmazione del Friuli anziché quella di Rai Vd'A.

In alternativa è possibile collegarsi al canale 801 che trasmette Rai Valle d'Aosta.

In caso di difficoltà di ricezione il centralino Rai Valle d'Aosta rimanda al numero di supporto tecnico 06 87165750.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075