Valle d'Aosta, la nuova consigliera di parità è Katya Foletto

Designata dal governo regionale, sarà nominata ufficialmente con decreto del presidente della Regione

 

Katya Foletto è la nuova consigliera regionale di parità della Valle d'Aosta. La Giunta regionale l'ha designata in seguito all'avviso pubblicato nei mesi scorsi.

Un recente passato da sindacalista, con l'incarico di segretario regionale Flc Cgil Valle d'Aosta, Foletto prenderà servizio a seguito della nomina tramite decreto del presidente della Regione e rimarrà in carica per tutta la durata della legislatura.

«In continuità con il lavoro svolto da Laura Ottolenghi, che ringrazio a nome della Giunta regionale - commenta l'assessore allo sviluppo economico, formazione e lavoro Luigi Bertschy -, mi felicito per la designazione di Katya Foletto a cui rivolgo i miei più vivi auguri di buon lavoro. Sono certo che la neo Consigliera darà un importante contributo per far crescere l’attenzione e la sensibilità della nostra comunità sulle politiche di genere, costruire insieme politiche virtuose e raggiungere obiettivi concreti».

Secondo le consigliere regionali del Pcp Erika Guichardaz e Chiara Minelli, la neo consigliera di parità «Katya Foletto è sicuramente una figura di grande competenza e professionalità, che ha dimostrato attraverso il suo impegno, sia nell'attività sindacale sia in qualità di presidente di un'associazione femminile, di poter ben contribuire alla promozione e al controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, pari opportunità e non discriminazione».

 

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075