Federconsumatori, 'trasporto Aosta / Pont-Saint-Martin è diventato una lotteria'

L'associazione segnala servizi non regolare e utenti lasciati a terra

 

«Trasformare un servizio di trasporto in una lotteria (vinco il posto-perdo il posto) è vergognoso come è vergognoso scaricare sulla pandemia una situazione di criticità che poteva essere risolta all'inizio del percorso di servizio». Così la Federconsumatori Valle d'Aosta interviene sulla regolarità del servizio di collegamento Aosta / Pont-Saint-Martin.

L'associazione segnala in una nota che «da un po' di tempo» agli utenti «non gli viene garantito il servizio regolare, ivi compreso il rispetto delle norme sulla capienza (posti a sedere / viaggiatori in piedi). Sembrerebbe che da quando la società Vita effettua anche i servizi che erano in carico alla società Arriva i problemi abbiano iniziato a presentarsi con disagio pesante per gli utenti».

«Cosa si è fatto e cosa si sta facendo in particolare per garantire nelle ore di punta che non siano lasciati a terra studenti-lavoratori-pendolari», chiede Federconsumatori. «Questa negativa situazione pone problemi di sicurezza per minori che vengono lasciati a terra e che devono cercare i propri genitori per essere portati nei luoghi dove studiano» e causa disagi anche al lavoratore che «può incorrere in sanzioni anche disciplinari».

 

 

C.R.

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075