Il corso di formazione questa settimana coinvolge gli studenti del Liceo Maria Adelaide di Aosta
Riparte il progetto di formazione CoReCom Education per gli studenti delle scuole superiori della Valle d'Aosta. Dopo l'Isiltp di Verrès, questa settimana saranno gli studenti del Liceo Maria Adelaide di Aosta a partecipare all'attività dedicata a ciò che di buono hanno da offrire le nuove tecnologie dal punto di vista della comunicazione.
L'innovazione in questo campo ha aperto le porte della conoscenza a tutti e, se usata correttamente, permette di sviluppare una coscienza critica e un approccio consapevole alle grandi opportunità del web. Ed è proprio questo uno degli obiettivi del progetto di formazione che rientra nell'ambito del programma Pcto di alternanza scuola-lavoro.
L'attività si svolgerà ad Aosta con una prima parte di interventi in tema di comunicazione, new media, aspetti giuridici, cui faranno seguito esercitazioni pratiche che vedranno impegnati i giovani nella realizzazione di servizi giornalistici finalizzati alla realizzazione di un telegiornale. Il percorso formativo si completerà con la visita guidata della sede regionale Rai.
Clara Rossi