Previous Next

Valle d'Aosta, Un Posto al Sole 'oscura' le tribune elettorali delle 20.40 su Rai Regione

Orario infelice per una competizione perdente con la soap partenopea

 

Che l'interesse del pubblico televisivo per le tribune elettorali fosse basso lo si sapeva già. In questi giorni se ne è avuta un'ulteriore conferma.

La sede regionale Rai della Valle d'Aosta trasmette su Rai 3 Regione le tribune elettorali alle 20.40, orario in cui si avvicina l'inizio della nota soap opera partenopea "Un posto al sole". Una concorrenza che le tribune elettorali non sono in grado di sostenere. Basta dare uno sguardo a ciò che accade sui social: in poco tempo vengono diffuse e condivise le istruzioni su come seguire la puntata di "Un posto al sole" (UPAS per gli affezionati) utilizzando per esempio il canale 503 del digitale terrestre.

Questa è l'ennesima dimostrazione di come sta cambiando il sistema di comunicazione nei nostri tempi. Certo, le tribune elettorali della sede Rai della Valle d'Aosta possono essere viste sul portale RaiPlay e sono trasmessa anche sui canali Radio Rai a orari improponibili. Non serve l'auditel per prevedere indici di ascolto irrisori. Ai canditati intervistati resta la soddisfazione di aver visitato i meravigliosi studi della sede Rai Valle d'Aosta.

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075