Maltempo, cadute di massi in bassa Valle d'Aosta

Maltempo, cadute di massi in bassa Valle d'Aosta

Nessun veicolo coinvolto

AOSTA. Non sta creando per ora gravi disagi l'ondata di maltempo che ha investito la Valle d'Aosta e in particolare la bassa Valle.

A causa dell'intensa pioggia si sono verificate delle cadute di massi nei pressi della Statale 26 tra Verrès e Arnad, dove è caduta una pietra di meno di un metro cubo di volume che non ha raggiunto la strada, e a Gressoney-Saint-Jean, dove un masso dello stesso volume ha sfiorato la Regionale senza coinvolgere veicoli né persone. Entrambe le strade sono regolarmente aperte. Un masso di dimensioni più grandi, tra i 30 e i 35 metri cubi, è invece caduto sulla strada comunale di Lillianes che era già stata chiusa per il rischio di frane.

Le previsioni dell'Ufficio Meteo regionale indicano che continuerà a piovere anche oggi un po' su tutta la regione, ma già dal pomeriggio le precipitazioni dovrebbero attenuarsi e da domani tornerà un po' di bel tempo.

Le precipitazioni sono state più intense nel settore sud-orientale, dove negli ultimi giorni sono caduti in media 100 mm di pioggia, con un picco di 207 mm.E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075