Luigi Fosson nuovo presidente degli albergatori della Valle d'Aosta

Albergatore della val d'Ayas, 74 anni, è stato eletto al vertice dell'Adava. Succede a Filippo Gérard


Adava
L'albergatore Luigi Fosson, 74 anni, è il nuovo presidente dell'Adava - Associazione degli albergatori della Valle d'Aosta. Gli albergatori riuniti ad Aosta per individuare il successore del presidente uscente Filippo Gérard lo hanno eletto con 251 voti. Lo sfidante Remy Herren ne ha ottenuti 166.

«La nostra presidenza sarà in assoluta continuità con la precedente», dice il neo presidente dell'associazione nata quasi mezzo secolo fa. 

Con il suo esecutivo composto da «competenze specifiche per ogni settore», annuncia Luigi Fosson, «affronteremo il dossier degli affitti brevi e affronteremo il problema dei trasporti: è un campo infinito che va dagli aeroporti ai collegamenti con le valli fino al personale che deve rincasare». Poi la questione del personale stagionale che ha bisogno di «un'abitazione decente».

Affiancate a queste problematiche note da tempo ci sono i temi di attualità. Primo tra tutti i costi energetici che colpiscono ovviamente anche il settore della ricettività. «Nonostante la Valle d'Aosta produca tutta l'energia che le serve abbiamo le mani legate a un prezzo unico nazionale», evidenzia il presidente dell'Adava. In questo campo serve «uno scatto d'orgoglio» da parte della politica.

 

 

redazione



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075