Cervinia inizia il conto alla rovescia per inaugurare la stagione sciistica

Tra le novità della stagione c'è la moderna seggiovia Gran Sometta. Nelle prossime settimane l'apertura dell'intero Cervino Ski Paradise

 

Comprensorio di Cervinia

Cervinia conferma anche quest'anno il suo ruolo di "apripista" della stagione sciistica italiana. Da venerdì 25 dicembre gli appassionati dello sci potranno ricominciare a praticare la loro attività preferita grazie all'apertura delle seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini con le piste 6, 6.0, 6.00, il tapis roulant di Plan Maison, la pista del Ventina n. 7 fino a Cime Bianche Laghi e con la pista 12. Senza dimenticare la grane novità di quest'anno: la moderna seggiovia a sei posti Gran Sometta che velocizza notevolmente il passaggio tra i diversi settori del Cervino Ski Paradise coprendo in quattro minuti il tragitto che conduce ai 3'093 metri di quota della stazione di arrivo.

Per l'occasione questo week end, 25-27 novembre, la funivia da Breuil-Cervinia entrerà in funzione già alle ore 8 mentre l'ultima discesa da Plateau Rosa avverrà alle 16.10. Sabato e domenica inoltre a Plain Maison ci saranno musica, intrattenimento, happy hour, gadget e ski test gratuiti con il "Prove Libere Tour" di Pool Italia.

L'inaugurazione della stagione che si protrarrà fino al 7 maggio 2023 rappresenta anche il primo tassello verso l'apertura di tutto il Cervino Ski Paradise prevista nelle prossime settimane. L'offerta comprende, oltre a Breuil-Cervinia, comprende i comprensori sciistici di Valtournenche, Torgnon e Chamois. 

 

 

Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075