Venerdì 2 dicembre apre la stagione sciistica a La Thuile

Per gli sciatori 152 km di piste sul lato selvaggio del Monte Bianco. E dal 10 dicembre l'apertura del collegamento con La Rosière

 

Espace San Bernardo (web)

Da venerdì 2 dicembre gli impianti sciistici del comprensorio Espace San Bernardo a La Thuile aprono le porte agli appassionati della neve. «Grazie alle condizioni meteo favorevoli e all'innevamento in generale - afferma il presidente di Funivie Piccolo San Bernardo Daniele Collomb - c'è grande fermento per l'apertura, seppur parziale, degli impianti di risalita e di alcune piste in quota la settimana che precede la festività di Sant'Ambrogio e che, grazie al possibile ponte, è il primo weekend lungo a disposizione degli amanti dello sci per raggiungere le loro vette preferite».

Per gli sciatori ci sono a disposizione 152 chilometri di piste adatte a tutti i gusti e tutti i livelli. Dal 10 dicembre poi aprirà il collegamento con La Rosière che consentirà di sciare in Italia sul lato "wild" del Monte Bianco e in Francia.

Ci sarà anche una bella novità: il nuovo percorso di sci alpinismo segnalato e controllato, e quindi fruibile in tutta sicurezza. Un collegamento transfrontaliero, nato grazie al progetto Interreg "Nouvelles Liaisons Transfrontalières" che vede coinvolte Italia e Francia e che permette di raggiungere l'alta quota utilizzando la telecabina DMC da La Thuile e le pelli.

 

C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075