Telecontact Center, Bertschy: disponibilità a mantenere parte dell'attività in Valle d'Aosta

L'azienda del gruppo Tim potrebbe riconsiderare la chiusura dello stabilimento di Pont-Saint-Martin

 

Assessore Luigi Bertschy


L'azienda Telecontact Center potrebbe mantenere almeno una parte della propria attività in Valle d'Aosta. Lo ha riferito l'assessore regionale allo Sviluppo economico Luigi Bertschy spiegando in Consiglio Valle, in risposta a una iniziativa del gruppo Lega, che l'amministrazione regionale ha avuto più di un contatto con l'azienda dopo l'annuncio della chiusura dello stabilimento valdostano che conta 87 dipendenti.

Dalla notizia resa nota lo scorso settembre dello spostamento delle attività di Telecontact Center da Pont-Saint-Martin a Ivrea «abbiamo avuto più contatti e ci sono confronti aperti con le forze sindacali», ha affermato l'assessore, e «c'è la disponibilità dell'azienda a mantenere aperta una parte della propria attività con una sede in Valle d'Aosta».

«La notizia della possibile perdita di 87 posti di lavoro non poteva farci dormire sonni tranquilli», ha replicato il capogruppo leghista Andrea Manfrin (Lega). «E' un bene che ci sia la possibilità di trattenere almeno una parte di quei dipendenti e un'azienda sul nostro territorio. Ci auguriamo di avere notizie positive».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075