Pubblicato l'avviso pubblico 2-2023: Giovani uniti nello sport

L'avviso sostiene iniziative rivolte a giovani valdostani dai 14 ai 29 anni

 

È stato approvato l'Avviso pubblico "2-2023: Giovani uniti nello sport" mirato a favorire progetti capaci di generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità che impattano sulle giovani generazioni.

L'indizione dell'Avviso pubblico nasce dalla proposta progettuale approvata dalla Giunta regionale d'intesa con lo Stato ed è finanziata dal Fondo nazionale per le politiche giovanili con una disponibilità complessiva di 38.899 Euro. 

I progetti presentati possono riguardare servizi di orientamento alle competenze e al lavoro volti a favorire la transizione tra scuola, università e lavoro e la riduzione dei Neet, iniziative dirette a rafforzare le competenze dei giovani nell'ambito della trasformazione digitale ed ecologica delle imprese e progetti di sviluppo della vocazione d'impresa e di educazione alla cultura economico-finanziaria. Il requisito fondamentale è che i progetti siano destinati esclusivamente a giovani dai 14 ai 29 anni residenti o domiciliati in Valle d'Aosta.

La domanda di ammissione al finanziamento va presentata alla Struttura politiche educative dell'assessorato Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali entro il 27 aprile 2023. 

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075