Gli Emotivi Anonimi Valdostani festeggiano 19 anni di attività con una speciale giornata

Domenica 26 marzo ad Aosta una conferenza e una riunione aperta per parlare di ascolto ed equilibrio emotivo

 

Gli Emotivi Anonimi Valdostani festeggiano i 19 anni di presenza in Valle d'Aosta con una speciale giornata organizzata nella sede del CSV di Aosta, in via Xavier de Maistre. 

L'appuntamento è per domenica 26 marzo sin dal mattino, alle ore 10, con una conferenza tenuta dalla psicologa Valentina Piaggio sul tema dell'ascolto attivo e partecipato. "Si parlerà di ascolto - spiegano gli organizzatori - proprio perché questo è uno dei più importanti atteggiamenti necessari non solo per iniziare una soddisfacente relazione, ma anche perché è una delle condizioni fondamentali da tenere durante le riunioni di gruppo".

Nel pomeriggio, alle ore 15, ci sarà una riunione per confrontarsi su come il gruppo Emotivi Anonimi con i suoi 12 passi ha aiutato le persone che lo hanno frequentato. Sarà una riunione aperta alla quale potranno partecipare anche persone che non ritengono di avere problemi emotivi.

In Valle d'Aosta sono attivi tre gruppi di Emotivi Anonimi, due ad Aosta e uno ad Aymavilles. "Le riunioni EA - spiegano i gruppi - sono importanti per ottenere o mantenere un sano equilibrio emotivo e un nuovo personale modello di vita che guidi alla serenità anche in presenza di problemi irrisolvibili e ciò avviene grazie allo scambio di aiuto tra gli aderenti, alla possibilità data a tutti di esprimersi nell'ascolto e nell’anonimato e proprio nel silenzio generale".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075