Le centrali idroelettriche CVA riaprono alle visite

Guide escursionistiche naturalistiche accompagneranno i visitatori alla scoperta di sette impianti del territorio

 

Impianto di Place Moulin a Bionaz

CVA riapre le porte delle centrali idroelettriche a tutti coloro interessati a conoscerne il funzionamento e il ruolo che giocano per il territorio. 

"Considerata l'importanza dell’educazione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente delle generazioni future - spiega CVA -, la possibilità di visitare le centrali idroelettriche, dislocate sul nostro territorio, si pone all’interno di un insieme più ampio di manifestazioni estive e di attività proposte alle scuole durante l'anno, da parte del Gruppo CVA, consentendo a chi lo desideri di vivere in prima persona il processo di generazione dell'energia idroelettrica che caratterizza la nostra azienda e la realtà valdostana".

Gli impianti visitabili sono la diga di Place Moulin di Bionaz e le centrali di Valpelline, Gressoney, Lillaz (a Cogne), Maën (a Valtournenche), Pont-Saint-Martin e Champagne 1. I visitatori saranno accompagnati da guide escursionistiche naturalistiche abilitate che illustreranno il funzionamento delle centrali e racconteranno come si produce l’energia elettrica idroelettrica. Le visite estive sono gratuite e prenotabili on line.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075