Testimone di fede e carità: a Vanna Balducci la Rosa d'Argento

Il riconoscimento assegnato nell'ambito delle celebrazioni per San Francesco di Assisi

 

Nell'ambito delle celebrazioni legate all'offerta dell'olio per la lampada che arde sulla tomba di San Francesco ad Assisi, ogni anno è istituito dal Comune di Marino il riconoscimento "Rosa d'Argento" Frate Jacopa de' Settesoli. Il premio è riservato ad una donna scelta tra la comunità regionale coinvolta nell'offerta dell'olio che si è distinta quale testimone di fede, speranza, carità e servizio al prossimo.

Per la comunità valdostana, la "Rosa d'Argento" è assegnata alla signora Vanna Balducci. "Il suo impegno nell'educazione e nell'accompagnamento dei giovani - si legge nella motivazione - l'ha portata a scegliere, insieme alla sua famiglia, di lavorare e vivere all'interno dell'Istituto San Giuseppe di Aosta, un Collegio che accoglie ragazzi e ragazze delle scuole superiori che arrivano dalle vallate più lontane della nostra regione. La sua presenza quotidiana accanto a questi giovani è una testimonianza di amorevole cura e di vicinanza verso le nuove generazioni che vivono un momento importante e delicato della loro crescita. Nella diocesi di Aosta, la signora Balducci lavora anche con impegno e competenza nell'Ufficio famiglia e di recente è anche la Responsabile dell'Ufficio cultura e comunicazioni sociali".

Il riconoscimento sarà conferito il 3 ottobre da Fr. Massimo Travascio ofm, custode del protoconvento Porziuncola, nella Messa presieduta da Fr. Francesco Piloni ofm, ministro provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna, presso la Basilica papale di Santa Maria degli Angeli ad Assisi.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075