Trasporto pubblico, parte la campagna abbonamenti per la bigliettazione elettronica

Il sistema sarà operativo su tutti i bus dal prossimo 13 novembre

 

Sono in corso gli ultimi preparativi per varare il nuovo sistema di bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico su gomma in Valle d'Aosta. L'installazione sui mezzi pubblici dei nuovi apparecchi compatibili con il sistema è in fase di ultimazione, fa sapere l'assessorato regionale dei Trasporti, e da oggi sul portale vda-abbonati.sitvallee.it è possibile, al momento solo per gli utenti abbonati, attivare un proprio account.

Il nuovo sistema sarà operativo a tutti gli effetti dal prossimo 13 novembre su tutti i bus. Darà la possibilità di utilizzare una app per individuare le fermate più vicine, conoscere quale linea effettua un determinato percorso e acquistare il biglietto, avere informazioni in tempo reale sui tempi di arrivo dei mezzi, pagare il biglietto con carta direttamente a bordo dei bus. A livello di gestione del servizio, il sistema consente di monitorare in tempo reale mezzi e passeggeri e di intervenire tempestivamente in caso di problematiche.

La registrazione sul portale può essere effettuata anche presso le autostazioni di Aosta e Courmayeur o le sedi delle società di trasporti Arriva, Svap e Vita.

 

 

Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075