L'École Hôtelière di Châtillon scelta per il ricevimento al Quirinale del 1° giugno

Gli studenti della scuola alberghiera valdostana si occuperanno, insieme ad altri tre istituti, dell'evento organizzato per la Festa della Repubblica

Quirinale Gli studenti dell’École Hôtelière di Châtillon si occuperanno del ricevimento per le celebrazioni della Festa della Repubblica di Roma, il 1° giugno. «Un’occasione unica e irripetibile, ma anche un momento di alta formazione per i giovani studenti», segnala l'istituto alberghiero valdostano.

È la prima volta che l'istituto valdostano viene selezionato dagli uffici capitolini per rappresentare, insieme a quattro altri istituti italiani, le scuole alberghiere a supporto dello staff di cucina e sala al servizio del presidente Sergio Mattarella. Il ricevimento sarà una vera e propria sfida: gli studenti parteciperanno alla preparazione di un banchetto per 2000 persona nella cornice dei giardini del Quirinale. L'evento istituzionale vedrà la partecipazione delle massime autorità italiane, di capi di Stato e ambasciatori stranieri e di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

La prof.ssa Silvana Tamarin, coordinatrice didattico-educativo dell'Ipra, evidenzia: «È stato un onore ed una grande emozione entrare al Quirinale con i dirigenti delle altre scuole coinvolte, ad una riunione preparatoria con lo staff presidenziale ed attraversare i giardini dove si svolgerà l'evento. Per i nostri studenti sarà un’opportunità unica per mettere in pratica le proprie competenze e sono sicura che si impegneranno al massimo per fare bella figura in un contesto così prestigioso».

La partecipazione dell’École Hôtelière della Valle d'Aosta rappresenta «un riconoscimento per l’impegno economico e organizzativo-didattico profuso negli anni allo scopo di fornire ai giovani una preparazione d’eccellenza. La scuola, fiore all’occhiello di una regione a vocazione turistica come la Valle d’Aosta, ottiene una meritata occasione di visibilità in una vetrina nazionale e in una ricorrenza così significativa per il Paese».

 


Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075