Il progetto Engage-Toi! della Sfom arriva alla seconda fase

L'iniziativa coinvolge un gruppo di giovani in un percorso di approfondimento e riflessione che porterà alla realizzazione di una canzone

Il progetto "Engage-Toi! Scrivi la canzone del tuo presente" della Sfom, Scuola di formazione e orientamento musicale di Aosta, si avvicina alla seconda fase: quella dei weekend intensivi.

"Engage-Toi!" ha coinvolto un gruppo di giovani in un percorso di inclusione sociale, socializzazione della conoscenza tra i giovani e condivisione di pratiche attraverso i linguaggi dell'arte e della creatività. Ma non solo: attraverso l'esperienza, affrontando le difficoltà e le opportunità congenite del lavoro cooperativo, i ragazzi sono stati chiamati a confrontarsi e ragionare su domande fondamentali sulla loro generazione, sul loro presente, sulle scelte future.

Con la fase due del progetto, il gruppo di ragazzi e ragazze sarà coinvolto nella rielaborazione delle riflessioni emerse nella prima parte dell'iniziativa e a definire il lavoro da svolgere, la scrittura dei testi e la composizione della musica della loro "canzone del presente". In questo compito saranno assistiti da musicisti, videomakers, registi, social manager, tecnici del suono e altre figure professionali che li guideranno nel corso di tre weekend intensivi programmati nella prima metà di giugno.

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075