Temperature in calo sulla Valle d'Aosta e limite neve in progressiva discesa fino a 400 mt giovedì
Le belle giornate di sole e cielo terso che hanno finora accompagnato questo mese di novembre, insieme a temperature alte durante il dì rapportate alla stagione, si prendono una pausa.
L'Ufficio Meteo regionale segnala per oggi al mattino cielo poco nuvoloso in bassa Valle e molto nuvoloso in alta Valle, dove sono attese precipitazioni prima deboli e più intense dal pomeriggio e neve oltre i 1800/1600 metri slm. Le temperature sono in calo.
Le previsioni meteo per mercoledì 20
Sempre l'Ufficio Meteo prevede per la giornata di mercoledì cielo molto nuvoloso sin dal mattino su gran parte della Valle d'Aosta e deboli precipitazioni diffuse con limite neve in abbassamento a 1200 mt. Le temperature saranno ancora in calo.
Neve giovedì 21
Giovedì sono attese precipitazioni più consistenti sulla Valle d'Aosta e neve anche ad Aosta e lungo la vallata centrale (il limite nevicate è indicato in calo a 400mt). Le precipitazioni si esauriranno in serata.
Per quanto riguarda il fine settimana, venerdì sarà asciutto e per gran parte soleggiato e freddo e i giorni di sabato e domenica senza precipitazioni e con nuvolosità variabile.
Allerta gialla per vento
Il Centro funzionale regionale ha emesso oggi un bollettino, valido anche il 20 novembre, che segnala "neve moderata a quote medie" e contiene un'allerta gialla per vento forte con foehn nelle valli.
Elena Giovinazzo
(aggiornato il 19/11/2024)