In vendita da marzo 7,5 mln di tagliandi. I preparativi per le Olimpiadi proseguono tra ritardi e impennata dei costi
Gli organizzatori delle Olimpiadi di Rio de Janeiro hanno annunciato i dettagli del programma per la vendita dei biglietti per i Giochi del 2016. Il settanta per cento dei tagliandi sarà riservata ai residenti del Brasile, ha spiegato che il Comitato Rio. La vendita inizierà a marzo ma già ci si può iscrivere online.
La cerimonia di apertura per le prime Olimpiadi ospitate da una città sudamericana si terrà allo stadio Maracana il 5 agosto 2016. Saranno messi in vendita circa 7,5 milioni di biglietti e più della metà avrà un costo di 27 dollari. I biglietti più economici costeranno 15 dollari.Sarà un processo "equo e trasparente", ha detto il Chief Commercial Officer di Rio 2016, Renato Ciuchini.
Nonostante i preparativi per le Olimpiadi siano in ritardo e i costi abbiano già superato le previsioni iniziali, gli organizzatori si dicono sicuri che tutti i luoghi e le infrastrutture - tra cui una nuova linea della metropolitana - saranno pronti per i Giochi. Le partite di calcio si terranno in cinque città: Belo Horizonte, Brasilia, Salvador, San Paolo e Rio de Janeiro.
Clara Rossi