Claudio Montesano nuovo direttore del Conservatoire de la Vallée d'Aoste

Il sessantenne è stato eletto dal corpo accademico: «centralità agli studenti»


Il Conservatoire de la Vallée d'Aoste ha un nuovo direttore nominato dal corpo accademico. L'incarico a Claudio Montesano, sessantenne palermitano, decorrerà dal 1° settembre.

Montesano è professore ordinario di Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Caltanissetta ed esperto dell'Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca con sede a Roma.

Montesano spiega di avere come priorità «il potenziamento, attraverso azioni condivise, dei servizi ed attività del pubblico Conservatorio secondo il principio della centralità degli studenti. Altresì essenziale sarà la collaborazione sinergica che chiederò a tutte le istituzioni operanti nel territorio regionale, in primis: Scuola di Formazione e Orientamento Musicale di Aosta, scuole ed associazioni musicali, Università, istituzioni scolastiche/culturali e Terzo Settore».

«Il mio operato - dice il neo direttore - sarà dedicato esclusivamente agli interessi formativi degli studenti ed a quelli culturali della collettività valdostana».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075