Programmazione europea, ad Aosta si riunisce il Forum partenariale

Si parlerà della programmazione 2007/2013 e verrà introdotto il nuovo settennio

Soldix300AOSTA. Domani, 10 marzo, a Palazzo regionale si riunirà il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2007/2013.

L'incontro si articolerà in due momenti: il primo sarà dedicato all'illustrazione dello stato di avanzamento progettuale e finanziario della Politica regionale di sviluppo 2007/2013 mentre il secondo sarà incentrato sulle novità del nuovo settennio di programmazione 2014/2020.

Nello specifico, la prima parte dei lavori vedrà, come di consueto, la presentazione del Rapporto annuale di valutazione, curato dal Nucleo di valutazione dei programmi a finalità strutturale (Nuval). Principale novità del Rapporto 2014 è l'attenzione riservata, oltre che all'avanzamento strutturale e finanziario, anche e soprattutto all'avanzamento qualitativo, in termini di realizzazioni e risultati.

I lavori proseguiranno quindi portando l'attenzione sulla Politica regionale di sviluppo 2014/2020 e, in particolare, sull'approvazione e l'avvio dei dieci Programmi che interessano la Valle d'Aosta, nel nuovo periodo di programmazione.

La riunione del Forum sarà però anche l'occasione per condividere dei principali contenuti del Piano di rafforzamento amministrativo (PRA) 2015/16 - lo strumento di cui la Regione si è dotata al fine di assicurare qualità ed efficienza nell'attuazione dei Programmi e nell'utilizzo dei fondi - nonché per un primo confronto sulla bozza di Protocollo d'intesa che regolerà i rapporti tra la Regione e il partenariato nel nuovo settennio di programmazione.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075