Dal 18 aprile nelle Comunità montane Grand Combin e Mont Emilius
AOSTA. Con l'intenzione di favorire l'integrazione delle donne straniere che vivono nelle comunità rurali valdostane e di favorire lo scambio culturale, l'associazione Rayons de soleil ha organizzato un ciclo di incontri con la collaborazione delle Comunità montane Grand Combin e Mont Emilus.
Gli incontri in programma sono sette, si svolgeranno il mercoledì e il sabato dalle 15 alle 18 e sono rivolti alle donne straniere e alle donne valdostane. "Si cercherà di instaurare una piacevole atmosfera per facilitare lo scambio reciproco, in modo tale che gli incontri risultino arricchenti per entrambe le parti", spiegano gli organizzatori. In ogni pomeriggio verranno affrontate diverse tematiche: dalla cucina alla cura dei figli, dall'orto alla medicina tradizionale, dai lavori a maglia alle tradizioni, ai racconti ed alla musica.
Questo il calendario dei pomeriggi: il 18 aprile nel salone parrocchiale di Etroubles; il 22 aprile in biblioteca a Gignod; il 29 aprile in biblioteca a Valpelline; il 2 maggio in biblioteca a Saint-Christophe; il 6 maggio nel salone comunale di Pollein; il 9 maggio nel salone socio-culturale di loc. Prelaz a Saint-Marcel; il 13 maggio in biblioteca a Gignod; il 16 maggio nel salone della Comunità montana Grand Combin per la festa finale multietnica.
E.G.