Cassella confermato Rettore dell'Università della Valle d'Aosta

 

Resterà alla guida dell'ateneo fino al 2019

cassella-fabrizioAOSTA. Fabrizio Cassella, 52 anni, sarà il rettore dell'Università della Valle d'Aosta anche per il quadriennio 2015-2019. E' stato confermato ieri dal Consiglio dell'ateneo al quale il Senato accademico aveva proposto in tutto tre candidature: la sua e quelle di Chiara Mauri, ordinario di Economia e gestione delle imprese, e Serenella Besio, ordinario di Pedagogia sociale.

«La responsabilità che mi è stata confermata oggi - ha commentato Cassella - è ancora più rilevante in cosniderazione della sfida sostenuta dalla Regione e dalla città di Aosta di realizzare il polo universitario Testafochi, il cui primo lotto - ha ricordato - dovrebbe essere consegnato entro l'autunno 2018.»

Il presidente dell'Università Augusto Rollandin, si legge in una nota, ha "sottolineato come abbia apprezzato il contributo del prof. Cassella allo sviluppo della didattica e in particolare all'attivazione del corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e allo studio di fattibilità per l'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale in ambito linguistico, così come al rafforzamento di relazioni proficue con il territorio".

 

E.G.

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075