Resterà alla guida dell'ateneo fino al 2019
AOSTA. Fabrizio Cassella, 52 anni, sarà il rettore dell'Università della Valle d'Aosta anche per il quadriennio 2015-2019. E' stato confermato ieri dal Consiglio dell'ateneo al quale il Senato accademico aveva proposto in tutto tre candidature: la sua e quelle di Chiara Mauri, ordinario di Economia e gestione delle imprese, e Serenella Besio, ordinario di Pedagogia sociale.
«La responsabilità che mi è stata confermata oggi - ha commentato Cassella - è ancora più rilevante in cosniderazione della sfida sostenuta dalla Regione e dalla città di Aosta di realizzare il polo universitario Testafochi, il cui primo lotto - ha ricordato - dovrebbe essere consegnato entro l'autunno 2018.»
Il presidente dell'Università Augusto Rollandin, si legge in una nota, ha "sottolineato come abbia apprezzato il contributo del prof. Cassella allo sviluppo della didattica e in particolare all'attivazione del corso di laurea magistrale in Economia e politiche del territorio e allo studio di fattibilità per l'attivazione di un nuovo corso di laurea magistrale in ambito linguistico, così come al rafforzamento di relazioni proficue con il territorio".
E.G.