Nei supermercati della Valle d'Aosta raccolta di viveri per i poveri

 

Gli alimenti andranno alle missioni in  America Latina ed alle famiglie valdostane in difficoltà

raccolta-viverimatogAOSTA. In numerosi supermercati situati in tutta la Valle d'Aosta sta per prendere il via la raccolta viveri che le parrocchie aostane di Saint Martin de Corléans e Maria Immacolata e l'associazione l'Albero di Zaccheo organizzano a favore dell'America Latina.

Quella che partirà la prossima settimana sarà l'undicesima edizione dell'iniziativa che punta a supportare le missioni gestite da 15 sacerdoti e 120 laici appartenenti all'associazione Operazione Mato Grosso. Nelle missioni i volontari aiutano uomini e donne del luogo ad apprendere professioni ed a creare cooperative agricole e artigiane e costruiscono scuole, ospedali, case per bambini e anziani, oratori.

Gli alimenti richiesti sono pasta, farina, riso, legumi, tonno e carne in scatola, olio in latta, farine, zucchero e sale, latte in polvere, alimenti per l'infanzia (non possono essere spediti contenitori in vetro).

Aderendo alla raccolta si aiuterà anche le famiglie in difficoltà della Valle d'Aosta. Una parte degli alimenti sarà infatti data al Banco alimentare che provvederà a distribuire gil aiuti sul territorio.

I punti di raccolta saranno alletiti dal 7 al 10 maggio in dieci supermercati (Carrefour e Carrefour Market, Conad, Gros Cidac ed Ld Market) di Aosta, Châtillon, Pollein, Pont-Saint-Martin Saint-Christophe, Sarre  e Verrès. La raccolta inoltre avverrà presso le famiglie di Aosta, Arpuilles, Excenex, Montan, Chesallet. I viveri possono  essere consegnati ai volontari anche presso il punto di smistamento allestito nel cortile della parrocchia Saint Martin sabato 9 e domenica 10 maggio, dove sarà possibile anche fare delle offerte in denaro per consentire la spedizione del container.

Infine sabato 9 maggio alle ore 20,45 presso il salone teatro della parrocchia di Saint Martin sarà possibile partecipare ad un momento di festa e di condivisione con i volontari valdostani e i giovani missionari dell’Associazione Operazione Mato Grosso.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075