Lilt, una camminata di 20 giorni per promuovere stili di vita corretti

 

Lungo la Bassa Via con tre sportive e il cane Genepy

AOSTA. Sport e salute sono un binomio consolidato, anche quando salute significa prevenzione. La Lilt della Valle d'Aosta ha così scelto una lunga escursione lungo la Bassa Via per promuovere un corretto stile di vita e, in contemporanea, luoghi affascinanti ma poco conosciuti del fondo valle.

Protagonisti dell'iniziativa "Con zaino e guinzaglio" saranno Sabrina Savoye, istruttrice di camminata con i bastoncini, Patrizia Pelosi e Giovanna Marsella insieme al cane Genepy. Il gruppetto percorrerà 300 chilometri e affronterà 11mila metri di dislivello attraversando 45 comuni e camminando per venti giorni da frazione Runaz, ad Avise, fino a Dolonne, a Courmayeur. La partenza è fissata per martedì 3 giugno.

Tutti coloro che vorranno trascorrere un po' di tempo all'aria aperta praticando un'attività fisica potranno partecipare. «Il nordic walking è un'attività fisica che rientra nei corretti stili di vita sostenuti dalla Lilt» dice Salvatore Luberto, presidente della Lilt VdA, invitando «la popolazione ad accompagnare Genepy e le ragazze lungo il percorso».

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075