Aosta, in corso la Notte dei Ricercatori tra prototipi e youtubers

 

Decine di ragazzi in attesa degli idoli del web mentre i ricercatori scientifici presentano i loro risultati

1P 2P 3P

AOSTA. E' in corso alla Cittadella dei Giovani la Notte dei ricercatori che proseguirà fino alle 22. Per l'occasione la struttura di Aosta ospita la "Place de la recherche", uno spazio comune dove le unità di ricerca valdostane illustrano i risultati scientifici raggiunti e i prototipi messi a punto grazie al Bando per la creazione e svilupo di unità di ricerca.

4P 5P 9P

L'appuntamento dà spazio anche a tavole rotonde e workshop. Tanta attesa poi tra i giovanissimi per l'annunciata presenza di youtubers: decine di ragazze e ragazzi si sono radunati agli ingressi della Cittadella in attesa di vedere i loro beniamini del web, tra cui Alberico De Giglio (video), esibirsi nel teatro.

La struttura di via Garibaldi sarà anche domani al centro di numerose manifestazioni. In occasione della riapertura infatti sono stati programmati due giorni di festa con animazioni, giochi e performance teatrali, sabato e domenica, scanditi dallo slogan "La Cittadella decolla" e accompagnati dall'hashtag #iosonocittadella.

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075