"La Principessa Scarlatta e il regno di Biancolatte", una storia fuori dal comune

 

Articolo promozionale

principessa-scarlattacover«Se, ad un tratto, la più bella delle principesse decidesse di volere di più di una vita da favola? Cosa succederebbe se la sua noia iniziasse a distruggere lei e il suo regno fatato? Alla ricerca della felicità perduta, Scarlatta vivrà una meravigliosa avventura che cambierà la sua vita e quella del ridente regno di Biancolatte..per sempre!».

Rossella Scalise, 28enne valdostana, al suo libro d'esordio con "La Principessa Scarlatta e il regno di Biancolatte", racconta, grazie alle 16 coloratissime illustrazioni della 31enne valdostana Annie Caroline Roveyaz, la storia di una principessa fuori dal comune, che ricerca la propria felicità dentro se stessa e la rincorre nonostante le difficoltà da superare, una fitta foresta impervia si erge infatti tra lei e la verità.
Una giovane principessa moderna dunque, scelta dalle autrici per superare i soliti stereotipi della fiaba da "e vissero per sempre felici e contenti" ma non solo; molti sono infatti i divertenti personaggi che si avvicendano nella fiaba: Ombra un buffo cagnolino nero, la piccola Bianca ed un papà pasticcione sono solo alcuni dei protagonisti di un'avvincente storia tutta da scoprire.
La principessa Scarlatta e il regno di Biancolatte è un ottimo spunto per tutte le bambine a credere fortemente in se stesse e a ricercare la propria fiaba personale.
Un risvolto a sorpresa stupirà i lettori, lasciando ad ognuno la libertà di immaginare il prosieguo.
Una fiaba delicata e armoniosa, tinta di colori pastello, che farà scorrere piacevolmente il tempo, una storia dove, finalmente, le principesse sognano tutt'altro che il principe azzurro!
Il libro illustrato, rilegato con copertina rigida, 22x22 cm, è rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni di età, al costo di 12,50 euro e già disponibile presso le librerie valdostane A la Page, Aubert e Filotea.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito laprincipessascarlatta.com

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075