Domenica 13 dicembre dalle 15 su Aostaoggi
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/YIVN2H7Gadg' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
AOSTA. Si svolgerà domenica prossima, 13 dicembre, il rito di apertura della Porta santa per il Giubileo straordinario della Misericordia che Papa Francesco ha avviato lo scorso 8 dicembre.
Anche alla Cattedrale di Aosta, insieme a tutte le altre Cattedrali del mondo, sarà aperta la Porta della Misericordia. L'assemblea dei sacerdoti e dei fedeli si ritroverà alle ore 15 presso la Chiesa di Santo Stefano, in via Martinet. Da lì partirà la processione verso la Cattedrale dove il mons. vescovo Franco Lovignana aprirà la Porta della Misericordia e celebrerà la Santa Messa. Aostaoggi seguirà in diretta streaming sia l'apertura della Porta sia la Messa.
Durante la processione verso la Cattedrale si canteranno le litanie dei Santi con l'invocazione di tutti i Patroni delle Parrocchie della diocesi. Dopo l'apertura della Porta e l'ingresso in Cattedrale, la Santa Messa inizierà con la memoria del Battesimo.
Marco Camilli