Telethon nelle piazze della Valle d'Aosta con i cuori di cioccolato

Telethon nelle piazze della Valle d'Aosta con i cuori di cioccolato

 

Il 19 e 20 dicembre per sostenere la ricerca sulle malattie rare #nonmiarrendo

AOSTA. E' partita la campagna della Fondazione Telethon "Non mi arrendo" a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L'iniziativa, accompagnata dall'hashtag #nonmiarrendo, vedrà la presenza di volontari in oltre 3.000 piazze italiane sabato e domenica prossimi, 19 e 20 dicembre, con dei banchetti per la distribuzione dei cuori di cioccolato Telethon a fronte di una donazione minima di 10 Euro.

I volontari saranno presenti anche in diverse piazze della Valle d'Aosta. Sono già previsti cinque punti di raccolta fondi ad Aosta, Aymavilles, Etroubles, Saint-Nicolas e Valgrisenche a cui se ne potranno aggiungere altri nei prossimi giorni che verranno segnalati sul sito Telethon.it.

Il cuore di cioccolato, fondente o al latte da 210 grammi, è stato prodotto per la Fondazione Telethon dall'azienda torinese Caffarel in un'elegante confezione regalo. "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore" è il messaggio che si legge sulla scatola mentre il testo riportato all’interno della confezione ricorda l'importanza della generosità e della voglia di donare: i pazienti rari di tutto il mondo hanno bisogno di aiuto per superare le difficoltà della loro malattia e per continuare ad avere fiducia nella ricerca, che ha già restituito a molti bambini una vita migliore.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075