Parteciperà anche una delegazione della Valle d'Aosta
AOSTA. "Il futuro delle Regioni a Statuto speciale alla luce della riforma costituzionale" è il titolo del seminario che si svolgerà domani a Roma, a Montecitorio, organizzato dalla Commissione parlamentare per le questioni regionali, in collaborazione con l'Istituto di Studi sui sistemi regionali federali e sulle autonomie "Massimo Severo Giannini".
All'incontro, che avrà luogo nella Sala della Regina, parteciperanno i presidenti della Regione Augusto Rollandin e del Consiglio regionale della Valle d'Aosta Marco Viérin. Saranno presenti anche una delegazione della prima Commissione consiliare "Istituzioni e autonomia", composta dal presidente Joël Farcoz e dai consiglieri Pierluigi Marquis e Laurent Viérin, oltre che gli assessori all'istruzione e cultura, Emily Rini, e alle attività produttive e politiche del lavoro, Raimondo Donzel.
Nel corso dei lavori, presieduti dal Presidente della Commissione parlamentare per le questioni regionali, Gianpiero D'Alia, sono previsti gli interventi della Vicepresidente della Camera dei deputati, Marina Sereni, del Direttore dell'ISSiRFA, Stelio Mangiameli, del Presidente della Corte dei Conti, Raffele Squitteri, del Presidente emerito della Corte costituzionale, Gaetano Silvestri, oltre che dei Presidenti dei Consigli e delle Regioni a Statuto speciale e Province autonome. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario per gli affari regionali e le autonomie, Gianclaudio Bressa.
redazione