Approvata dalla Giunta comunale una delibera in attesa della modifica della legge regionale sulle politiche abitative
AOSTA. Fino a quanto la legge regionale n. 3/2013 sulle politiche abitative non verrà modificata, gli alloggi di edilizia residenziale pubblica liberi e inseriti nel piano di vendita del Comune di Aosta verranno utilizzati per far fronte all'emergenza case. Lo dispone una delibera approvata dalla giunta comunale del capoluogo.
Il provvedimento è stato varato dopo un incontro con la Regione dal quale è emersa l'intenzione di modificare la regionale in questione e di rivedere le modalità di alienazione di quelle abitazioni già disponibili ed inserite nel piano vendita ma non acquistati dai rispettivi assegnatari. Questi alloggi saranno quindi messi a disposizione delle famiglie in emergenza abitativa secondo le modalità definite nei mesi scorsi dall'Amministrazione comunale e questa operazione consentirà di evitare di ricorrere al mercato privato e, quindi, di risparmiare.
Con la stessa delibera, che ne modifica una dello scorso anno, la Giunta comunale ha anche stabilito che le assegnazioni degli alloggi in questione non potranno avvenire oltre il 31 dicembre 2016.
redazione