"Cultura del risparmio è assolutamente importante nella difficile congiuntura economica" attuale
AOSTA. Anche l'Azienda Usl della Valle d'Aosta ha aderito a "M'illumino di meno", la celebre iniziativa lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar dedicata al risparmio energetico e quest'anno incentrata in particolare sulla mobilità sostenibile.
In vista del 19 febbraio, giornata dedicata alla campagna, la direzione dell'Usl ha inoltrato agli oltre 2500 dipendenti una e-mail con il decalogo dei risparmi energetici pubblicato sul sito di Caterpillar e l'invito ad adottare - in particolare nella giornata di venerdì 19 febbraio - piccoli accorgimenti per ridurre gli sprechi: spegnere le luci quando non è necessario illuminare un ambiente (ufficio, ambulatorio, corridoio, servizio igienico, ecc.), non lasciare in stand by computer ed altre apparecchiature elettroniche laddove non necessario, chiudere i termosifoni se fa troppo caldo anziché aprire le finestre.
"L'obiettivo - spiega l'Azienda sanitaria - è quello di sviluppare sempre più nei lavoratori e nei cittadini quella “cultura del risparmio”, assolutamente necessaria ed importante nella difficile congiuntura economica che sta caratterizzando questo periodo".
redazione