Pubblico impiego, nominato il nuovo Comitato unico per le pari opportunità

La dirigente regionale Donato confermata presidente

AOSTA. Rosa Donato, dirigente regionale, è stata confermata presidente del nuovo Cug, il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni del comparto unico del pubblico impiego della Valle d'Aosta.

In Valle d'Aosta il Comitato è di comparto ed in esso sono rappresentanti la Regione, gli Enti locali e gli altri Enti pubblici non economici dipendenti. La sua composizione è paritetica ed è formato da sei componenti delle amministrazioni e sei delle organizzazioni sindacali e da altrettanti componenti supplenti. La loro durata in carica è di quattro anni.

"Il CUG - spiega la presidenza della Regione - è un organismo istituzionale al servizio degli enti deputato principalmente a proporre azioni positive per garantire un ambiente di lavoro improntato alle pari opportunità e al benessere delle organizzazioni, condizione imprescindibile per ottenere un maggior apporto dei lavoratori e delle lavoratrici, sia in termini di produttività che di appartenenza in un'ottica di servizio alla collettività amministrata".

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075