Ad Aosta la prima riunione del Forum regionale dei giovani

Il 31 marzo alla Cittadella di viale Garibaldi

Cittadella-giovani2AOSTA. Sarà la Cittadella dei giovani di Aosta ad ospitare, il 31 marzo prossimo, la prima riunione del Forum regionale dei giovani. I membri - appartenenti alla Consulta degli studenti, alle Unités des communes, all'UniVdA ed al mondo dell'associazionismo valdostano - dovranno nominare due rappresentanti all'interno del Gruppo regionale di coordinamento delle politiche giovanili.

"Con questo atto - spiega l'assessorato delle Politiche sociali - si intende garantire un'attuazione coordinata e omogenea delle politiche giovanili regionali, attraverso il coinvolgimento in prima linea di una rappresentanza giovanile, al fine di promuovere la partecipazione attiva e l'assunzione di responsabilità nella vita pubblica e sociale da parte delle nuove generazioni valdostane".

"L'idea di base - dice l'assessore Antonio Fosson - è che i giovani stessi prendano l'iniziativa assumendosi l'impegno di migliorare la vita dei cittadini, sia promuovendo iniziative di valorizzazione delle specificità locali che favorendo esperienze di dialogo e scambio con realtà extraregionali".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075