La Skyway inaugura il 2 agosto al Pavillon du Mont Fréty lo spazio ludico dedicato ai più piccoli
COURMAYEUR. Apre domani, 2 agosto, il parco giochi più suggestivo d'Europa, realizzato all'ombra della vetta del Monte Bianco. E' stato chiamato "Skyway For Kids" ed è raggiungibile proprio con la funivia Skyway al Pavillon du Mont Fréty, a quota 2.173 metri.
"Il nuovo spazio rappresenta non solo un punto riservato alle attività ludiche dei bambini, ma un luogo in cui è possibile vivere la coinvolgente esperienza del mondo alpino" sottolineano le Funivie. L'area "si presenta come un parco giochi in cui i più piccoli possono divertirsi imparando, riscoprendo il valore educativo della vita all'aria aperta. Le strutture e i percorsi ludici, infatti, sono pensati per rendere indimenticabile il momento del gioco. Dopo aver provato l'ebrezza di raggiungere nel modo più sensazionale possibile la stazione intermedia del Pavillon, i bambini non solo si lasceranno scivolare giù dai più classici scivoli, ma avranno anche l'opportunità di confrontarsi con l'ambiente del promontorio del Mont Fréty, scoprire alcune delle principali attività della vita di montagna e sentirsi così veri e propri piccoli alpinisti".
Considerata la sua particolarissima posizione, il parco giochi è stato ideato con una speciale attenzione all'impatto ambientale. Tutti i giochi sono stati realizzati in legno e i colori predominanti sono quelli naturali per consentire un'integrazione delicata, priva di contrasti cromatici eccessivi.
E.G.