L'affidamento previsto nel 2017 tramite Centrale unica di committenza
AOSTA. L'Amministrazione regionale sta predisponendo la gara d'appalto per gli impianti di riscaldamento e climatizzazione degli stabili di proprietà o ad uso regionale. Si tratta di un maxi appalto triennale il cui valore si avvicina ai 2,8 milioni di euro.
La procedura riguarda la conduzione e la manutenzione degli impianti di uffici, scuole e altri locali utilizzati dalla Regione autonoma Valle d'Aosta. Della somma complessiva, 833mila euro circa riguarda gli immobili destinati ad uffici e servizi; 674mila euro gli immobili ad uso scolastico; poco meno di 29mila euro le funivie Buisson-Chamois e i restanti 1,2 milioni circa i restanti stabili adibiti a diversi usi.
In base alla delibera approvata la scorsa settimana, sarà la Centrale unica di committenza ad espletare le funzioni di stazione appaltante. L'affidamento avverà presumibilmente nel primi mesi del 2017 e "nel frattempo - si legge nel documento -, il servizio sarà garantito attraverso una “proroga tecnica” della scadenza, per il tempo strettamente necessario al completamento delle procedure, attualmente prevista al 30.09.2016, del contratto in essere".
E.G.