Le OO.SS stigmatizzano "chi oggi assurge a paladino dei lavoratori"
AOSTA. "Abbiamo un solo interesse ed è quello delle lavoratrici e dei lavoratori che quella dignità vogliono difendere, fino in fondo. Per questo e solo a questo fine, continueremo a lavorare ed a confrontarci instancabilmente, con chiunque abbia questo obiettivo e questo valore o avrà ragione nel volerlo perseguire: un percorso che non può che essere costruttivo, anche nella lotta se dovesse servire". Lo scrivono FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e SAVT in una nota congiunta a proposito delle discussioni di questi giorni sugli appalti per i servizi agli anzian.
"Siamo donne e uomini che si stanno battendo per la dignità del lavoro, che hanno evidenziato il rischio comportato da appalti che questa dignità, potrebbero o vorrebbero cancellare" si legge nella nota.
"Stigmatizziamo chi all'oggi, per becero opportunismo o proprio tornaconto personale, assurge a paladino dei lavoratori, prendendo meriti che non ha e infondendo i più banali luoghi comuni sui sindacati" affermano ancora le organizzazioni sindacali valdostane.
redazione