Il guasto della funivia francese del Monte Bianco e il "caso" delle immagini sbagliate

Diffida della Regione ai media a usare foto e video della Skyway: "è danno d'immagine"

COURMAYEUR. Il guasto che ieri ha costretto ad evacuare la funivia francese del Monte Bianco, la Panoramique, ha avuto una grande eco su molti quotidiani e in televisione. Per un motivo o per l'altro al posto delle immagini della "vecchia" Panoramique che, appunto, è situata sul versante francese, alcuni media hanno usato le immagini della Skyway, la nuova funivia italiana. E da questi errori è nato un piccolo caso.

La presenza di foto e video della Skyway associate alla notizia del malfunzionamento non è piaciuto affatto ai gestori dell'impianto italiano che subito lo ha fatto notare in alcuni comunicati stampa. Ora interviene anche la Regione con una diffida "dall'associare impropriamente all'avaria dell'impianto francese le immagIl guaini della nuova funivia Skyway, che anzi ha prontamente fornito il supporto necessario alle operazioni di primo soccorso".

La richiesta della Regione, contenuta in un comunicato stampa della Presidenza, è che "da subito che vengano rettificati e cancellati video e fotografie utilizzati in maniera del tutto scorretta a commento della cronaca dell'evento, in ragione del danno all'immagine che questo determina per l'innovativo impianto funiviario Skyway e più in generale per la Valle d'Aosta".

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075