Nel fine settimana aperto il collegamento Gressoney-Valsesia
GRESSONEY-LA-TRINITE. La stagione sciistica per il comprensorio del Monterosa Ski sta per debuttare. Nonostante le condizioni meteo non ottimali, con la pioggia che ha raggiunto quote medio basse, gli addetti alle piste stanno lavorando per consentire l'apertura a partire da sabato 26 a Gressoney-La-Trinité ed Alagna. Nel fine settimana sarà possibile sciare le piste Salati (G7), Salati 1 (G8) e Castore (G9) sul versante valdostano – servite dalla telecabina Stafal-Gabiet (20), dalla Gabiet-Passo dei Salati (25) e dalla seggiovia Gabiet-Lago (21) – e le piste Olen (V3), Cimalegna (V4) e Bodwitch (V5) in Valsesia,d ove saranno operativi la telecabina Alagna-Pianalunga (32) ed il funifor Pianalunga-Cimalegna-Passo dei Salati (32). Il costo dello skipass giornaliero sarà di 31 Euro.
Lunedì piste e impianti della valle di Gressoney chiuderanno fino al weekend successivo. Il versante di Alagna, anticiperà l'apertura al pubblico nella giornata del 2 dicembre in occasione della presentazione del nuovo game Steep di Ubisoft.
Rinviata invece l'apertura delle piste sul versante di Champoluc-Frachey e a Champorcher, dove si inizierà a sciare sabato 3 dicembre, confidando anche nell'abbassamento delle temperature previsto a partire dal fine settimana.
redazione