Efficienza energetica, secondo avviso pubblico per case e condomini

Efficienza energetica, secondo avviso pubblico per case e condomini

 

Finanziamenti fino a 400mila euro. Domande in assessorato dal 12 aprile

AOSTA. La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato il secondo avviso pubblico per gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici privati, rivolto appunto a privati e condomini.

Rispetto al primo avviso sono state inserite alcune novità che "tengono conto - spiega l'assessorato delle attività produttive e energia - dell'esperienza maturata attraverso le istruttorie sulle pratiche di mutuo ad oggi presentate".

Gli interventi finanziabili riguardano sia l'involucro edilizio sia gli impianti a servizio della climatizzazione invernale ed estiva, della ventilazione e della produzione di acqua calda. Particolare attenzione è data alla finanziabilità degli interventi in presenza di impianti termici alimentati con combustibili fossili e ai requisiti degli apparecchi alimentati a biomassa.

I mutui potranno essere concessi nella misura massima del 100% della spesa ammissibile, a fronte di una spesa massima ammissibile di 400mila euro, ed il tasso di interesse annuo applicato sarà fisso e pari all'1%. Le domande vanno presentate agli uffici dell'assessorato dal 12 aprile ed entro il 15 dicembre prossimi.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075