Nel 5° congresso regionale rieletta tutta la segreteria
AOSTA. Barbara Abram, 47 anni, è stata confermata segretario della Cisl Funzione Pubblica in occasione del quinto Congresso regionale. Per lei 24 voti a favore e una scheda bianca. Confermata, all'unanimità, anche la segreteria uscente composta da Chiara Pasqualotta e Paolo Decembrino.
Il Congresso è stata l'occasione per presentare un bilancio dell'attività della Fp Cisl e più in generale per fare il quadro della situazione valdostana. Con il perdurare dello stato di crisi economica i fabbisogni occupazionali del comparto pubblico sono stati ridotti sia attraverso il contenimento del turnover, sia attraverso norme di natura amministrativa e finanziaria. L'accordo del 30 novembre scorso ha dato il via alla tanto attesa contrattazione per il rinnovo dei contratti del comparto pubblico, nella speranza che vengano reperite le risorse necessarie per un rinnovo dignitoso per i lavoratori e le loro famiglie.
Nel corso del Congresso Fp Cisl ha inoltre eletto i 25 membri del Consiglio generale e gli 11 membri del Comitato esecutivo e, per quanto concerne il Coordinamento Donne, all'unanimità è stata nominata Alessandra Cerise.
redazione