Orti, piante e biodiversità: conferenza ad Aosta sul futuro verde

Gli esperti valdostani del settore si incontrano nella Giornata mondiale dell'alimentazione

 

agricolturaAOSTA. "Un futuro verde: la Valle d'Aosta e le piante" è il tema di una conferenza che la biblioteca regionale di Aosta organizza nell'ambito della rassegna BiblioRencontres PréVerts. 

In occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, venerdì 16 ottobre dalle ore 17 gli esperti del settore agro-silvo-pastorale della Valle d’Aosta si incontreranno per parlare e discutere delle iniziative di tutela e salvaguardia dell'ambiente, delle piante, delle foreste e della biodiversità. 

I relatori del Museo regionale di scienze naturali, dell'Institut Agricole Régional, del parco naturale Mont Avic, del Centro d'études Les Anciens Remèdes, dell'associazione Agricoltura biologica e biodinamica e le strutture regionali del Corpo forestale e delle Politiche di sviluppo rurale si alterneranno in brevi interventi divulgativi presentando al pubblico gli esiti dei propri studi o delle proprie attività relative al territorio valdostano. Si parlerà di banca dei semi, grani antichi, cura delle piante, orti antichi e orti partecipati, foreste, ecologia e sviluppo rurale.

Considerata la situazione sanitaria i posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotare esclusivamente on line tramite il sito della sistema bibliotecario regionale (link).

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075