Eutanasia legale, incontro ad Aosta con Marco Cappato

Un'occasione di incontro e confronto sull'eutanasia in Italia e sull'iter legislativo

 

Incontro con Marco Cappato

Il comitato Eutanasia Legale organizza il 3 gennaio 2022 ad Aosta un incontro con Marco Cappato. La serata, in programma alle 20.30 presso la sala convegni della Bccv di piazza Arco d'Augusto, sarà un'occasione per approfondire la situazione attuale del dibattito sull'eutanasia in Italia e per fare il punto sull’iter legislativo. L'incontro inoltre rappresenta un momento di informazione e di confronto.

Parteciperanno anche il dottor Pedrazzoli specializzato in cure palliative, l'infermiere Damiano Di Nunzio con master in cure palliative. Modererà l’avvocata Valeria Fadda.

In Valle d'Aosta il comitato Eutanasia Legale ha raccolto nel corso dell'estate 7.118 firme a sostegno del referendum sull'eutanasia legale. «Con questi numeri - spiega il comitato - la Valle, con il 3,4%, risulta al primo posto in Italia tra le province per quanto riguarda la percentuale di cittadini italiani maggiorenni firmatari, dati che si riferiscono alle 392.233 firme raccolte online e a 289.463 delle 847.549 firme raccolte su carta».

Il 15 febbraio la Corte costituzionale si riunirà per valutare l'ammissibilità del referendum.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075