Raccolti 36mila euro in Valle d'Aosta con le Gardenie dell'Aism

 

I fondi sosterranno la ricerca e i servizi per le persone malate

gardenia-aism15AOSTA. Grazie alle 2.100 piante di gardenia distribuite nei banchetti allestiti in diversi Comuni, il 7 e l'8 marzo scorsi l'Associazione italiana sclerosi multipla della Valle d'Aosta ha raccolto 36.542 Euro.

"Con questo contributo - sottolinea l'Aism - si alimenta la pianta della ricerca scientifica e dei servizi per le persone con SM. Quest'anno in particolare l'attenzione è focalizzata sulle forme gravi di sclerosi multipla, quelle progressive, che colpiscono 25.000 persone solo in Italia. La nostra priorità è trovare una risposta efficace per tutte queste persone, poiché ad oggi non ci sono trattamenti o cure efficaci per modificare il decorso e gestirne i sintomi".

La raccolta fondi è stata possibile grazie al contributi dei donatori, dei volontari e degli enti che si sono prestasti per l'occasione, dagli immancabili Alpini che rispondono sempre a questo tipo di eventi all'Azienda Usl, alle Pro Loco, ai vigili del fuoco volontari al Comune di Aosta.

"Grazie a tutti possiamo proseguire nel percorso che ci porterà, il più presto possibile, a migliorare la qualità della vita delle persone con SM progressive", aggiunge l'Aism VdA.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075