4K, il Tribunale di Torino ferma le iscrizioni alla gara

Accolto il ricorso di VdA Trailers. "Comportamenti della Regione lesivi nei confronti di VdA Trailers e del Tor"

Confe-endurance4kx600

AOSTA. VdA Trailers 1, Regione 0. La società di Courmayeur che organizza il Tor des Géants ha vinto la prima battaglia in tribunale contro il 4K, l'Alpine endurance trail organizzato dall'Amministrazione regionale. A darne comunicazione è proprio VdA Trailers.

Il Tribunale ordinario di Torino, Sezione Imprese, ha accolto il ricorso degli organizzatori del Tor ritenendo "lesivi e dannosi i comportamenti della Regione nei confronti di Vda Trailers e del Tor des Géants®" e considerando "la gara 4K, organizzata dalla Regione, lesiva dei diritti di VdA Trailers e del regolare svolgimento del Tor des Géants ®2016, in quanto ad essa sovrapponibile per tracciato, lunghezza, dislivello e durata".

Il Tribunale ha inibito "con effetto immediato alla Regione Autonoma Valle d'Aosta e alla Associazione Forte di Bard di accettare iscrizioni e riscuotere le relative quote" per il 4K. In aggiunta la decisione del giudici di Torino "vieta alla Regione Autonoma Valle d'Aosta e alla Associazione Forte di Bard ogni riferimento al Tor o al Tor des Geants nella presentazione, promozione e pubblicizzazione dell’evento 4k Alpine Endurance Trail Valle d'Aosta, inclusi l'utilizzo dell'espressione e del marchio Tor des Geants®".

Non solo: "il Tribunale - riferisce sempre VdA Trailers - inibisce alla Regione Autonoma Valle d'Aosta e alla Associazione Forte di Bard ogni comportamento che possa ostacolare l’organizzazione o lo svolgimento del Tor des Géants®, come quello, in particolare, di rendere dichiarazioni dirette a far ritenere che il Tor des Géants® 2016 non si svolgerà, ovvero che è stato o sarà sostituito da altra manifestazione organizzata dalla Regione, ovvero rendere dichiarazioni in merito alla "scarsa sicurezza" del Tor des Géants".

 

Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075