Il maggiore Runza nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Aosta

Sostituisce da inizio ottobre il maggiore D'Angelo

 

carabinieri di AostaAOSTA. La Compagnia Carabinieri di Aosta ha da alcuni giorni un nuovo comandante. È il maggiore Sebastiano Runza, cinquantadue anni, che ha assunto formalmente il comando lo scorso 30 settembre sostituendo il maggiore Danilo D'Angelo, trasferito a capo dei Nas di Alessandria.

Proveniente dalla Sicilia, Runza ha ricoperto molti incarichi nell'organizzazione territoriale dell'Arma, nel nord e nel sud Italia. La sua esperienza professionale inizia nel 1986, anno di arruolamento nell'Arma, impegnato come Sottufficiale in territori particolarmente impegnativi quali la Provincia di Napoli e, successivamente, destinato ad una esperienza professionale di oltre dieci anni presso l’allora Nucleo Operativo del Gruppo CC di Monza. 

La carriera da ufficiale ha inizio nel 2003, al comando del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania. In seguito, dal 2007 al 2011, si aggiunge l'esperienza al comando del Nucleo Scorte del Comando Provinciale di Milano prima dell'arrivo alla compagnia di Domodossola (VB) e poi a quella di Enna dal 2016 al 2020.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075